Gemmologi per passione

Benvenuti in un mondo magico ed affascinante, fatto di bagliori luminosi e riflessi colorati, un microcosmo che cela al suo interno panorami mozzafiato…

Da Gallinari Gioielli potrete scoprire ed apprezzare tutte le particolarità che rendono unica ogni gemma. Montata in un anello, un ciondolo o qualsiasi altro gioiello vi accompagnerà ovunque per regalare emozioni e suscitare l’ammirazione di chiunque la osservi.

Nel nostro showroom trovate una vastissima varietà di gemme, anche le meno conosciute, pronte a “giocare” con la luce e a contraddistinguervi ovunque voi siate.

Come appassionati di gemmologia siamo orgogliosi di proporre una vasta selezione di gemme preziose.

Consulta le nostre pagine relative a:

  • Borsa Diamanti d'Italia

    Siamo gemmologi specializzati nell'analisi e la vendita di diamanti, in qualità di associati alla Borsa Diamanti d'Italia

  • Diamanti Leo Cut

    Oltre ai diamanti con taglio classico proponiamo gli esclusivi Leonardo da Vinci Cut con doppia certificazione.

  • Moissanite

    Siamo concessionari dell'alternativa del diamante più simile e convincente, la moissanite sintetica Charles & Colvard

  • Gemme di Colore

    Offriamo una vastissima varietà di altre gemme, anche le più insolite e particolari

Le nostre pubblicazioni

Insieme all’autorevole Prof. Giovanni Corsetti, biologo, ricercatore e docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia, abbiamo realizzato una serie di pubblicazioni relative alla gemmologia.

Da anni le omaggiamo alla nostra affezionata clientela.

L’ultimo libro pubblicato è IL DIAMANTE: la Storia , le Caratteristiche, le Sintesi e le Imitazioni.

Un utile testo per tutti, dagli operatori di settore al semplice appassionato, che descrive e analizza tutti gli aspetti di questa affascinante gemma. Vengono affrontati numerosi temi relativi al mondo del diamante in modo semplice e chiaro. La storia, le curiosità, i miti e gli aneddoti che hanno reso il diamante leggendario. I luoghi e i metodi di estrazione, le proprietà, le caratteristiche, i trattamenti, le sintesi e imitazioni. Infine, gli aspetti commerciali e la valutazione del diamante.