In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato da Gallinari Gioielli prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti comprese pietre, perle, gemme, cinturini, accessori in genere, scatola, garanzia, card di certificazione e di qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione.
Gallinari Gioielli si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, indosso o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna.
Gallinari Gioielli provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata durante l’acquisto.
Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.
Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso a Gallinari Gioielli, non dovranno comparire parole che possano in alcun modo far desumere il contenuto prezioso dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Gallinari Gioielli – Corso Martiri della Libertà 25 – 25122 Brescia (BS). Il pacco o la busta dovrà essere correttamente sigillata con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione. Gallinari Gioielli non risponde di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Gallinari Gioielli non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.
Gallinari Gioielli respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.